Spedizioni e Resi

La merce viene spedita dopo il ricevuto pagamento secondo le modalità indicate. Se non è possibile fornire un prodotto o un gruppo di prodotti, Ninashop snc si obbliga a informarne immediatamente i suoi clienti. Se il cliente ha già pagato la merce, gli verrà subito restituita la somma equivalente al valore.

La consegna viene realizzata attraverso la spedizione della merce all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente.
Il termine di consegna del prodotto è solitamente di 10-19 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto. Se non sono stati presi altri accordi, questi dati non sono vincolanti. Al prezzo base della merce consegnata vanno aggiunti costi di spedizione e di ordinazione indicati nell’ordine on-line. Se il cliente chiede un particolare tipo di spedizione, che comporta costi più alti, si impegna nello stesso tempo a sostenerli. I costi d’imballaggio e i costi di spedizione variano da paese a paese e sono vigenti esclusivamente in terraferma. Per quanto riguarda le isole, sono obbligatori ulteriori spese su cui bisogna informarsi in anticipo. Gli imballaggi per il trasporto ed altri imballaggi non sono restituibili, secondo le disposizioni riguardanti gli imballaggi. L’acquirente si impegna ad eliminare gli imballaggi a proprie spese. Tutti gli imballaggi sono realizzati in materiale riciclabile. I costi di spedizione vengono calcolati a forfait per ogni prodotto ordinato, indipendentemente dal valore e dalla quantità dell’ordinazione. Nel caso di spedizione all’estero in un Paese che non è membro dell’UE il destinatario si impegna a pagare tutti i dazi doganali in vigore in un dato paese, inclusi i costi del controllo doganale. Nel caso di consegna della merce che per colpa nostra non corrisponde alle condizioni stabilite nel contratto, il cliente si impegna a concederci un altro termine, di 2 settimane, per la realizzazione dell’ordine. In altri casi il cliente non ha il diritto di recedere dal contratto.
E' anche possibile il ritiro personale dei prodotti. Se necessita ricevere il prodotto acquistato al più presto, c'è la possibilità di scegliere l’opzione "Express service" (applicabile durante la configurazione dell’ordine).
I tempi di transito in Italia sono di solito di ca. 3-4 giorni lavorativi.

1_Recesso da parte di Ninashop snc
Ninashop snc ha il diritto di recesso se una parte della consegna o del servizio non è stata realizzata a causa dell’indicazione dei dati non veritieri da parte del cliente. Indipendentemente dalle rivendicazioni di risarcimento della società Ninashop snc, nel caso del recesso parziale del contratto, i servizi realizzati fino a quel momento vanno calcolati e pagati secondo lo stato di fatto al giorno del recesso del contratto.

2_Diritto di recesso da parte dell'acquirente
L’acquirente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato entro due settimane (14 giorni) dalla data della ricezione della merce ordinata, in forma scritta (tramite e-mail) inviata al seguente indirizzo: info@ninashop.it
In caso dell’esecuzione del diritto di recesso, la merce deve essere rispedita al venditore, all’indirizzo da noi specificato tramite e-mail. Attenzione! Per gli ordini personalizzati (per es. quadri con misure non-standard) non c'è possibilità di usufruire del diritto di recesso. Usufruendo dal diritto di recesso, l’acquirente riceverà il rimborso dell’intera somma pagata per l’ordine effettuato. Le spese di spedizione della merce restituita al mittente saranno invece a carico dell’acquirente. Il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla data della ricezione della merce oppure dal giorno in cui ci sarà comunicato il numero della spedizione (se si tratta di spedizione tracciabile online). Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante il diritto di recesso per favore contattare direttamente il nostro servizio clienti: info@ninashop.it

3_Danni verificatisi durante il trasporto
Le merci consegnate al cliente che presentino dei visibili danni dell’imballaggio o del contenuto devono essere reclamate allo speditore/al vettore. Bisogna rifiutare l’accettazione di tale prodotto e contattare immediatamente tramite e-mail, fax o posta Ninashop snc. Il prodotto deve essere controllato in presenza del vettore/speditore. Nel caso di rilevamento di difetti nascosti bisogna informarne immediatamente Ninashop snc. L’abbreviamento dei termini stabiliti per legge riguardanti la prescrizione per presentare la denuncia di danni non è in connessione con i presenti regolamenti.

4_Spedizioni internazionali
I nostri prodotti vengono spediti in diversi Paesi europei per corriere espresso, tramite le più rinomate aziende di trasporto. 

Le spese di spedizione dei nostri prodotti vengono calcolate per ogni articolo separatamente. In caso di acquisti multipli, le spese di spedizione del secondo ed ogni successivo prodotto si riducono del 50%..

Le spese di spedizione dipendono soprattutto dall’indirizzo di consegna.
Questi sono i costi della spedizione standard per alcuni Paesi del mondo: http://www.bimago.it/help/shipment" Quadri